
GIOVEDI 25 SETTEMBRE
Programma completo del primo giorno del CFF 2025

Prenota il tuo posto gratuito per l'opening qui
dalle 19:00 - Nuovo Cinema Tirreno
Festival Opening
Il Sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini, dà il benvenuto a una nuova edizione del festival, che unisce cinema, cultura e territorio.
La madrina Margherita Buy, icona del cinema italiano, accompagnerà il pubblico in quattro giornate di proiezioni e incontri, dal 25 al 28 settembre 2025.
Il festival è promosso dalla Fondazione Capalbio, presieduta da Maria Concetta Monaci, e curato dai direttori artistici Steve Della Casa e Daniele Orazi.

a seguire
MARCELLO
Proiezione del cortometraggio "MARCELLO (20’)" di Maurizio Lombardi con Francesco Gheghi. Vincitore del Nastro d’Argento 2025, "Marcello" racconta con intensità e sensibilità una storia di grande forza emotiva.
Alla proiezione sarà presente in sala il regista Maurizio Lombardi.

subito dopo
PREMIO CFF2025
all’eccellenza Cinematografica
Il Premio CFF 2025 all’eccellenza cinematografica sarà conferito ad Aurelio De Laurentiis, figura di riferimento del cinema italiano, per il suo straordinario contributo alla produzione e alla diffusione della settima arte.
Prenota il tuo posto gratuito per l'opening qui
dalle 19:00 - Ass. Cult. Il Frantoio
RAP - Tribù
Apertura mostra d’arte a Il Frantoio Arte "RAP Tribù" di Chiara Rapaccini.
Il Capalbio Film Festival inaugura con l’apertura della mostra RAP Tribù, progetto artistico di Chiara Rapaccini. Un viaggio tra ironia, colori e sguardi contemporanei che raccontano l’umanità attraverso il segno unico e inconfondibile dell’artista. L'inaugurazione con l'artista è prevista sabato 27 settembre dalle ore 19:00

Ingresso libero
_JPG.jpg)
Acquista il biglietto qui
20:30 - Nuovo Cinema Tirreno
TRE CIOTOLE - Anteprima Nazionale
Anteprima Nazionale "TRE CIOTOLE (120’)" di Isabel Coixet.
Tratto dal libro omonimo di Michela Murgia – edito in Italia da Mondadori e già oltre le 200.000 copie vendute – "Tre ciotole" arriva in anteprima nazionale al Capalbio Film Festival.
Con un cast d’eccezione: Alba Rohrwacher, Elio Germano e Silvia D’Amico.
Distribuzione: Vision Distribution.
22:30 - Nuovo Cinema Tirreno
AMICI MIEI
Chiara Rapaccini dialoga con Steve Della Casa
A seguire, proiezione di "AMICI MIEI (114’)".
Versione restaurata per i 50 anni del capolavoro di Mario Monicelli. Con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete, Adolfo Celi e Bernard Blier.
Distribuzione: Filmauro.

Prenota il tuo posto gratuito qui