top of page

Salotto Letterario

mer 03 lug

|

Il Frantoio

Salotto letterario con Stefano Boldrini "Inghilterra all'ultimo stadio" negli spazi delle Terrazze de Il Frantoio

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Salotto Letterario
Salotto Letterario

Orario & Sede

03 lug 2024, 19:00 – 21:00

Il Frantoio, Via Renato Fucini, 10, 58011 Capalbio GR, Italia

Info sull'evento

«Una sensazione acida, tossica, elettrica. Il mio cervello viaggia alla velocità della luce.

Non riesco a contare la moltitudine di pensieri che mi si accavallano nella testa.

Sento il cuore che sussulta ad ogni passo e ad ogni scalino vorrebbe strangolarmi.»

Lino lavora come analista in una grande banca. Vive per il suo lavoro, fatto di numeri e algoritmi. Non ha amici né famiglia, è ipocondriaco e ossessivo, fissato con l’ordine e la pulizia. È un uomo invisibile, nessuno sembra accorgersi della sua esistenza. Un giorno, dopo una serie rocambolesca di inspiegabili eventi, viene accusato di un terribile omicidio. Per questo Lino è costretto a cambiare radicalmente la propria vita, e per dimostrare di essere innocente è obbligato a diventare un “fuggitivo” alla ricerca della verità̀.

Un noir che lascia col fiato sospeso, in cui la Milano imprenditoriale dell'alta finanza è legata a doppio filo alle sorti di una criminalità irrequieta e sotterranea: le azioni, i pensieri e le strategie di sopravvivenza del protagonista raccontano il dramma di una vita che, da ordinaria e invisibile, sembra trasformarsi nel suo più infernale contrappasso.

Tommaso Agnese nasce a Roma il 3 aprile 1983, consegue la laurea in Storia e critica del cinema. Lavora come creative producer per diverse società di produzione occupandosi dello sviluppo progetti e della supervisione di serie tv, tra cui “Il silenzio dell’acqua” (Canale 5) e “Come fai sbagli” (Rai Uno). Attualmente è Managing Director della società internazionale di distribuzione cinematografica Direct to Digital e Presidente del magazine cinematografico Fabrique Du Cinema. Tommaso lavora anche come regista e sceneggiatore, ha realizzato due film per il cinema “Paranormal Stories” e “Mi chiamo Maya” prodotto da Rai Cinema, scritto e diretto diversi spettacoli teatrali tra cui "Verso Dante”, “Il professionista” e “400 euro, due ore di nudo”. Parallelamente alle sue attività nel mondo dell’audiovisivo ha sempre perseguito la sua passione per la scrittura pubblicando nel 2017 il suo primo romanzo Diario erotico di un cybernauta e nel 2021 Apocalisse di un Cybernauta.

Condividi questo evento

bottom of page